Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SanremoSenior, la 3° edizione al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo foto

Il concorso per interpreti, cantautori, musicisti e band "over 37" organizzato dalla Kismet

Sanremo. Si svolgerà sabato prossimo, al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo, la 3° edizione di sanremoSenior – il concorso per interpreti, cantautori, musicisti e band “over 37″ – organizzato dalla Kismet, che ha già al suo attivo 18 edizioni del G.E.F. (il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola) e 7 edizioni di sanremoJunior (per cantanti dai 6 ai 15 anni).

La manifestazione canora – che vanta il Patrocinio del Comune di Sanremo e la collaborazione del Casinò Municipale – prenderà il via alle ore 21 e l’ingresso è gratuito sino ad esaurimento dei posti a sedere.

Le prime due edizioni hanno ottenuto un notevole successo e pareri positivi fra tutti i partecipanti. I risultati consistenti ed il respiro internazionale ottenuti con sanremoJunior (un successo crescente prima solo italiano ed europeo e dallo scorso anno a livello mondiale) hanno dato il via a questo progetto per gli appassionati di canto e musica non più giovanissimi (over 37, non significa quindi “terza età”) che hanno un seguito notevole in Italia ed all’estero.

Anche quest’anno, al termine della Finale Nazionale, sarà decretato il vincitore assoluto del Grand Prix – assegnato ad uno tra tutti i primi classificati nelle varie categorie – il quale otterrà il diritto ad esibirsi dal vivo al Teatro Ariston, durante le Finali della XIX edizione del G.E.F. e la VIII edizione di sanremoJunior, in programma dal 3 al 7 maggio 2017.

Ideatore e presidente della Kismet è il Cav. Uff. Paolo Alberti: “Da quest’anno – ha dichiarato – il nostro Festival inizia un percorso di crescita internazionale, che nei prossimi anni abbraccerà sempre più nazioni, grazie al successo ottenuto in queste prime tre edizioni”. “Ciò ci permetterà - conclude il Patron – di portare ancor più il nome di Sanremo all’estero, in Paesi dove siamo già fortemente presenti con sanremoJunior da alcuni anni”.

Ecco i partecipanti a sanremoSenior 2016, che l’apposita Commissione ha selezionato fra tutte le iscrizioni pervenute:

Cantautori

Vincenzo Isaia/Eremo (Mn) – Luca Lastilla/Firenze – Massimo Marino/Trieste – Silvana Mircevic/Serbia – Aida Satta Flores/Palermo

Interpreti

Dimitri Costa/Neviano (Pr) – Ester De Lutio/Napoli – Giovanni Fantozzi/Isernia – Sofia Marongiu/Trieste – Rustem Nurzhigit/Kazakhstan – Gesualda Russo/Napoli – Angela Vicino/Napoli

Musicisti

Tetyana Zaytseva/Russia – Rustem Nurzhigit/Kazakhstan

Gruppi

Noiret & the flowers (canta Noiret)/Castellazzo Novarese (NO)

Fuori concorso si esibirà Minli Qian – un “giovincello” cinese di 79 anni – giunto appositamente da Pechino, che da sempre sognava di esibirsi a Sanremo: il Comitato di sanremoSenior ha voluto coronare il suo sogno.

Ospiti della serata saranno il gruppo “D. Capitals Band”, proveniente da Malta, il Mago Alex e le ragazze dell’Associazione Sportiva Ginnastica Riviera dei Fiori. La conduzione sarà affidata a Maurilio Giordana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.