Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, tutto esaurito ai quattro “Concerti per le Scuole” al Teatro dell’Opera del Casinò foto

Con la partecipazione di Istituti Scolastici compresi tra Ventimiglia ed Imperia, sono stati oltre 1.500, tra bimbi e genitori, coloro che hanno assistito a questo "Natale di pace"

Sanremo. Quattro concerti con il “tutto esaurito” al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, giovedì e venerdì scorso, in occasione dell’iniziativa “Concerti per le Scuole”, voluta anche quest’anno dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Con la partecipazione di Istituti Scolastici compresi tra Ventimiglia ed Imperia, sono stati oltre 1.500, tra bimbi e genitori, coloro che hanno assistito a questo “Natale di pace”.

Un godibilissimo programma che ha visto i 70 ragazzi del coro “Fiocchi di neve” – composto dagli allievi dell’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente, Scuola Bartolomeo Asquasciati – affiancare i Professori della Sinfonica, guidati rispettivamente dalla Maestra Antonella Prospato e dal Maestro Massimo Merone.

Venerdì sera hanno assistito alla rappresentazione anche il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo I. Calvino, Sergio Maria Conti, e l’Assessore al Turismo-Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo, Daniela Cassini, che hanno apprezzato la spensieratezza e la gioia delle esibizioni ed il sentito coinvolgimento dei partecipanti, portando il saluto e gli auguri di buone feste del personale scolastico e dell’Amministrazione comunale ai cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.