Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, riuscita la serata d’auguri dei Rangers d’Italia foto

L’anno 2016 si chiude con oltre 200 servizi, 3550 ore e 8000 km, suddivisi nelle attività di protezione civile, antincendio boschivo, vigilanza ambientale e zoofila

Più informazioni su

Sanremo. Alla presenza di S.E. vescovo, del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, dell’assessore P.C. Menozzi, dell’assessore Pireri, del comandante pol. locale il dott. Frattarola, del tenente dei carabinieri Paolo Bonfanti, dell’ispettore Angela Bobice, CFS Sanremo G. Donzella, dell’ex comandante CFS Sanremo B. Failoni, del referente PC E. Adolfo, presidenti Lions –Sanremo Host Caravaschini e Bordighera Mazzia, delle associazioni P.C.-Sanremo e Taggia, del delegato A.N.I.O.C Pecchinino.

L’anno 2016 si chiude con oltre 200 servizi, 3550 ore e 8000 km; suddivisi nelle attività di protezione civile, antincendio boschivo, vigilanza ambientale e zoofila e precisamente:

1 Protezione civile, nuovo sistema di allerta a colori e quindi maggior impegno e operatività, esercitazione a maggio PC, manifestazioni carri fioriti, festival, milano sanremo, notte bianca con nuove misure di sicurezza, e segnalazioni vespe velutine, collaborazione con il Fai. Allerta meteo rossa colonna mobile Pieve di Teco.

2 Antincendio boschivo, grande impegno nei mesi di luglio,agosto settembre , con pattugliamenti e reperibili in sede, con incendi nel nostro territorio Villetta, Bevino Borello, Verezzo e per ben 3 volte a Coldirodi con vero pericolo per le case, oltre interventi nella provincia Vasia, Torria, Triora e Ceriana ( assegnazione della nuova macchina.)

3 Ambientale, attività di monitoraggio nei comuni di Sanremo e S. Stefano, in ausilio alla polizia locale con controllo del conferimento e sanzioni e attività nelle manifestazioni, numerose segnalazioni dove noi abbiamo segnalato un furgone in valle armea e all’interno abbiamo recuperato una bolletta a seguito di questa i vigili verificavano il telaio e hanno individuato il responsabile alla quale è stata inflitta una forte sanzione pecuniaria ed altre segnalazioni.

4 Zoofila venatoria, anche questa attività viene svolta su segnalazioni e/o di iniziativa , In collaborazione anche quest anno con la polstrada e Autostrada dei fiori, nel mese di agosto abbiamo svolto servizio di controllo contro l’abbandono, inoltre e stato sanzionato un signore che quanto svolgeva la sua attività lasciava il cane in auto, e non per ultimo ma a seguito segnalazione si denunciava una persona per maltrattamento dell’animale dove si interveniva con la polizia locale ASL e veterinari da noi chiamato il quale mi accertava il maltrattamento.

La formazione avviene mensilmente. “Non siamo professionisti ma sicuramente professionali” – affermano i Rangers.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.