Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, partono dal Rio Foce i nuovi interventi di pulizia dei torrenti

A seguire anche il San Martino, il rio Fonti e il San Romolo

Sanremo. Ha preso il via questa mattina, dal Rio Foce, la nuova serie di interventi di pulizia delle foci di alcuni torrenti sanremesi.

I lavori si sono resi necessari per via dei detriti e del materiale lapideo accumulatisi in occasione delle forti piogge che hanno interessato la città la settimana scorsa, durante lo stato di allerta rossa.

Gli interventi riguarderanno anche altri corsi d’acqua particolarmente colpiti dalle piogge torrenziali del 24 novembre, in particolare il torrente San Martino, il rio Fonti e il torrente San Romolo.

Così commenta il sindaco Alberto Biancheri: “Dopo gli importanti stanziamenti che, in autunno, hanno reso possibile la pulizia e la bonifica di tutti i torrenti cittadini – interventi che ci hanno permesso di essere pronti di fronte al nubifragio della scorsa settimana -, riusciamo nuovamente a stanziare altri fondi per ulteriori lavori urgenti di pulizia sui torrenti più colpiti dalle piogge. E’ importantissimo continuare ad investire su questo fronte e ringrazio gli uffici competenti per la celerità dell’intervento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.