Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo. Luminarie al mercato annonario, iniziativa dei commercianti fotogallery

I commercianti si autotassano per abbellire il mercato. Come regalo di Natale chiedono al Comune la riparazione dell’ingresso alla pescheria

Sanremo. Anche lo storico mercato annonario si veste di luci per le feste natalizie. Viste le difficoltà di cassa del comune e l’impossibilità di avere le luminarie in tutta la città, i titolari dei banchi del mercato annonario e della pescheria hanno messo mano al portafoglio ed hanno raccolto una somma sufficiente per vestire a festa le grandi superfici del mercato.

Da buoni commercianti hanno approfittato della presenza in città della ditta incaricata dal comune per le luminarie cittadine, la torinese Verdina, ed hanno “strappato” buone condizioni in modo da non dover pesare troppo sui singoli titolari dei banchi già alle prese con le difficoltà quotidiane del settore. La ditta da parte sua ci ha messo il buon cuore, rimandando le maestranze a Sanremo anche una volta finito il lavoro per il Comune.

Luminarie accese anche al mercato annonario quindi, sulla scia della filosofia ormai consolidata in tutta Italia che vede le categorie commerciali impegnate a fianco dei comuni per gli allestimenti in occasione del Natale. E a proposito di Natale, tra i banchi della pescheria si augurano che tra i regali per l’anno nuovo ci sia anche la riparazione della porta scorrevole di ingresso, rotta ormai da mesi e manovrabile solo a spinta e con una certa energia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.