Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il Liceo Cassini ospita i futuri studenti foto

Sabato 17 dicembre 2016, inizieranno come ogni anno 'i sabati del Cassini'

Sanremo. Ha inizio il programma di orientamento in entrata del Liceo G.D. Cassini. Sabato 17 dicembre 2016, inizieranno come ogni anno ‘i sabati del Cassini’, un’iniziativa molto attesa nel Liceo.

Questo evento sarà incentrato sull’orientamento dei futuri liceali e si dividerà in più fasi; in mattinata nella sede principale dell’Istituto, si affronteranno alcuni percorsi specifici per i diversi indirizzi (classico, scientifico e linguistico).

Le attività si baseranno su lezioni itineranti tenute dai professori con il prezioso aiuto degli alunni. Nel pomeriggio si potrà partecipare ad una visita guidata della scuola, ed in seguito la Dirigente, dott.ssa Enrica Minori, e il suo staff illustreranno l’offerta formativa del Liceo Cassini e risponderanno a tutte le possibili domande. Sono previsti più di 100 alunni da diverse scuole e altrettanti verranno a visitare il Liceo giovedì 24 gennaio 2017.

Si ricorda inoltre che giovedì 26 gennaio 2017, i ragazzi avranno la possibilità di assistere alle prove dello spettacolo teatrale itinerante delle classi quinte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.