Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il Casinò festeggia l’Immacolata con Gino Paoli e un ricco programma di eventi

Il cantautore sarà in concerto il 9 dicembre sul Roof Garden

Sanremo. Aspettando Natale e Capodanno, il Casinò festeggia il ponte dell‘Immacolata con un ricco programma di eventi, che, partendo il 6 dicembre, avrà il suo momento culmine il giorno 9, quando sul Roof Garden si esibirà in Gino Paoli. Il concerto del cantautore, fra i più apprezzati a livello internazionale nonché vanto della terra ligure, concluderà l’eccezionale programma autunnale della casa da gioco che ha portato a Sanremo artisti del calibro di Patty Pravo, Annalisa, Gli Stadio e ancora Enrico Bertolino, Jerri Calà, Ale & Franz.

generica

“Siamo soddisfatti della risposta che ha ottenuto il nostro calendario eventi – sottolinea Giancarlo Prestinoni, direttore generale del Casinò -. Abbiamo proposto artisti di grande richiamo, che rafforzano l’immagine e l’allure aziendale. Cercando di soddisfare le aspettative dei nostri clienti più affezionati e di quelli potenziali, siamo sempre alla ricerca di proposte accattivanti, capaci di trasmettere emozioni esclusive. Su questa linea anche per il ponte dell’Immacolata abbiamo creato un programma variegato, dove all’evento Gino Paolo si affiancano momenti di cabaret e di cultura”.

“Siamo riusciti ad organizzare per la nostra clientela, ma anche per la città e per i suoi visitatori una settimana di intrattenimenti di qualità – aggiunge il consigliere Olmo Romeo -. E’ scaturita una catena di momenti ludici, che si snodano dal 6 al 10 dicembre. Spaziamo dall’omaggio a Shakespeare, inserito nei Martedì letterari, all’incontro pomeridiano con la filosofia catarchica di Flavio Oreglio allo spettacolo di cabaret serale con Beppe Braida. Il clou della settimana è rappresentato dall’esclusiva performance di Gino Paoli, a cui seguirà sabato 10 dicembre a teatro il ricordo di Antonio Ricci per l’amico Liberesco Guglielmi. In sala Biribissi, invece, avremo la diretta da Stoccolma per seguire la consegna dei Premi Nobel, una consuetudine che da Villa Nobel si è spostata nel nostro CAasinò, sempre più aperto alla città, al territorio, teso ad impostare costruttive sinergie con l’amministrazione comunale ma anche con le associazioni provinciali”.

A riguardo Daniela Cassini, assessore al turismo, cultura e manifestazioni di Sanremo, dichiara: “Complimenti all’attivita del Casino sempre portatrice di eventi di alta qualità. Inoltre negli ultimi anni l’offerta della casa da gioco si è sempre più migliorata andando a completare anche l’offerta dell’amministrazione. I due percorsi si sono così uniti potenziando di volta in volta l’attrattiva della città. Il Casinò è per noi centrale nell’organizzazione di eventi importanti e nella promozione turistica, e il ricco programma elaborato per il ponte dell’Immacolato si collocato all’interno di una cornice altrettanto ricca, dove troverà spazio la diretta Rai a villa Ormond per Sarà Sanremo, l’Half Marathon, i mercatini di Natale e tante altre bellissime iniziative. Per Sanremo, la cittadinanza e i turisti, dunque, un pacchetto pieno!”.

Di seguito il calendario degli eventi al Casinò di Sanremo

6 dicembre ore 16.30
William Shakespeare e le sue radici italiane. Il mistero di una notte di mezza estate

7 dicembre ore 16.30
Flavio Oreglio presenta il libro “Catartico!” (Salani)

8 dicembre ore 21.00 Teatro dell’Opera
Beppe Braida Cabaret

9 dicembre ore 21.00 Roof Garden
Gino Paoli in concerto

10 dicembre ore 15.30 sala Biribissi
Consegna dei Premi Nobel, in collegamento satellitare da Stoccolma

10 dicembre ore

La famiglia Guglielmi ricorda Libereso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.