Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo: i commercianti abbelliscono i blocchi di cemento, per un Natale contro la paura foto

Blocchi di cemento trasformati in enormi pacchi regalo

Più informazioni su

Sanremo. Questa mattina è scattato il piano di sicurezza voluto da questura e prefettura per prevenire possibili atti di terrorismo e così operai del Comune insieme alla polizia municipale hanno provveduto in giornata alla posa dei blocchi di calcestruzzo armato e dei new jersey all’ingresso degli accessi alle vie pedonali, nei cosiddetti luoghi sensibili di Sanremo.

I blocchi però avevano un po’ “rovinato” l’atmosfera natalizia della città e così alcuni commercianti di via Palazzo hanno deciso di propria iniziativa di abbellirli, trasformandoli in enormi pacchi regalo.

I blocchi di calcestruzzo esteticamente non sono il massimo dal punto di vista estetico e il comune aveva ipotizzato anche di dipingerli ma è complicato perché sono in affitto e quindi avrebbero dovuto di nuovo dipingerli del colore naturale.

12500 euro questo è il costo della messa in posa ed è previsto che vengano tolti l’8 gennaio e pertanto proprio per non sperperare denaro pubblico, l’amministrazione avrebbe l’intenzione di acquistarli perché si prevede che queste misure di sicurezza possano essere protratte nel tempo e quindi da Palazzo Bellevue si sta valutando anche questa opzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.