Guerra al terrore

Sanremo: i commercianti abbelliscono i blocchi di cemento, per un Natale contro la paura

Blocchi di cemento trasformati in enormi pacchi regalo

Sanremo. Questa mattina è scattato il piano di sicurezza voluto da questura e prefettura per prevenire possibili atti di terrorismo e così operai del Comune insieme alla polizia municipale hanno provveduto in giornata alla posa dei blocchi di calcestruzzo armato e dei new jersey all’ingresso degli accessi alle vie pedonali, nei cosiddetti luoghi sensibili di Sanremo.

I blocchi però avevano un po’ “rovinato” l’atmosfera natalizia della città e così alcuni commercianti di via Palazzo hanno deciso di propria iniziativa di abbellirli, trasformandoli in enormi pacchi regalo.

I blocchi di calcestruzzo esteticamente non sono il massimo dal punto di vista estetico e il comune aveva ipotizzato anche di dipingerli ma è complicato perché sono in affitto e quindi avrebbero dovuto di nuovo dipingerli del colore naturale.

12500 euro questo è il costo della messa in posa ed è previsto che vengano tolti l’8 gennaio e pertanto proprio per non sperperare denaro pubblico, l’amministrazione avrebbe l’intenzione di acquistarli perché si prevede che queste misure di sicurezza possano essere protratte nel tempo e quindi da Palazzo Bellevue si sta valutando anche questa opzione.

Più informazioni
leggi anche
generica
Dopo berlino
Sanremo, mercatini di Natale sotto protezione
Sanremo new jersey e blocchi cemento antiterrorismo
Misure antiterrorismo
Sanremo: blocchi in cemento elementi permanenti dell’arredo urbano? Decisione attesa al tavolo per la sicurezza
commenta