Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo dice “no” ai botti di Capodanno: concesso solo spettacolo pirotecnico comunale foto

Dalla mezzanotte alle 8,00 del mattino del 1 gennaio

Sanremo. Potranno stare tranquilli gli amici degli animali e anche chi, la notte di san Silvestro, non vuole rischiare di essere colpito dall’esplosione improvvisa di un petardo: come lo scorso anno, nella “città dei fiori” è in corso di predisposizione, da parte del comandante della polizia municipale, un’ordinanza che vieterà l’esplosione di fuochi non professionali dalla mezzanotte del 30 dicembre alle 8,00 del 1 gennaio.

Nell’ordinanza, fanno sapere dagli uffici, sarà presente una deroga che autorizza, in pratica, lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico offerto dal Comune di Sanremo nell’ambito delle manifestazioni in programma. I fuochi d’artificio, in questo caso, saranno gestiti da professionisti del settore e dunque autorizzati sul fronte della sicurezza.

L’ordinanza è ancora in via di definizione e dovrà ottenere l’ok dalla Prefettura prima di poter entrare in vigore.

Sui social network, in particolare su Facebook, sono già in molti gli utenti che hanno chiesto agli amministratori dei vari Comuni imperiesi di firmare un’ordinanza per vietare i “botti” di Capodanno: quante città adotteranno un provvedimento simile a quello di Sanremo?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.