Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, consegnati al casinò i riconoscimenti per le “Eccellenze imperiesi 2016″ fotogallery

Ricordati il botanico Libereso Guglielmi e il pittore Enzo Maiolino

Sanremo. Sabato 10 dicembre nella Sala Biribissi del Casinò di Sanremo sono stati consegnati i riconoscimenti “50&Più’ La Forza degli Anni – Eccellenze Imperiesi 2016”, con il Patrocinio del Comune di Sanremo.

“Eccellenze Imperiesi”, ha spiegato il presidente di 50&Più Imperia Germano Cervini, “sono figure anziane di rilevante prestigio, residenti o native nella provincia di Imperia, protagoniste nel campo letterario, artistico, scientifico, religioso, sportivo, sociale”.

Le Eccellenze Imperiesi 2016 sono: il botanico e scrittore Libereso Guglielmi (premio alla memoria ritirato dai figli Tania e Barry), il pittore e incisore Enzo Maiolino (premio alla memoria ritirato dalla figlia Giovanna), il poeta e scrittore Giuseppe Conte.

Per ricordare Libereso Guglielmi è intervenuto Claudio Porchia, per ricordare Enzo Maiolino è intervenuto Giorgio Loreti, mentre Giovanni Choukhadarian ha presentato la figura di Giuseppe Conte. Erano presenti il Vice Prefetto Maurizio Gatto, l’Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo Daniela Cassini, l’Assessore Regionale Marco Scajola, Antonio Brunetti, Medaglia d’Oro Vittime del Terrorismo e Eccellenza Imperiese 2015, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e numerosi esponenti del mondo culturale sanremese. La manifestazione è stata allietata dal Quartetto Nuova Euterpe diretto da Freddy Colt.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.