Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, c’è più spazio per il miglior amico dell’uomo: inaugurata l’area cani di lungomare Calvino

“E’ un importante intervento di riqualificazione – spiega l’assessore Barbara Biale – e anche di riutilizzo

Più informazioni su

Sanremo. Da oggi in città c’è uno spazio in più dedicato agli amici a quattro zampe. E’ stata inaugurata ufficialmente questa mattina l’area cani di lungomare Calvino. Si tratta di uno spazio, recintato, di circa 400 metri quadri allestito appositamente per dare spazio al miglior amico dell’uomo.

riviera24 - cane generica

Sono stati collocati dei giochi riciclati da quelli di alcuni parchetti per bambini oramai obsoleti. C’è una fontanella e , soprattutto, c’è la “dog toilet” dove poter riporre i sacchetti con dentro le deiezioni canine.

“E’ un importante intervento di riqualificazione – spiega l’assessore Barbara Biale – e anche di riutilizzo. Con l’imminenza del Natale abbiamo dato esempio di attenzione verso i più piccoli. Inoltre la realizzazione dell’area è avvenuto nei tempi che avevamo programmato”.

L’area cani è stata allestita dal Comune con la collaborazione dell’Enpa e dei Lions Matutia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.