Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, acceso l’impianto semaforico tra via Palazzo e via Feraldi foto

Il nuovo impianto semaforico, previsto di pulsante di chiamata per i pedoni, è stato già sincronizzato con il suo “gemello” di via Matteotti

Più informazioni su

Sanremo. Era stato annunciato qualche settimana fa dal sindaco Biancheri nell’ambito della tranche di lavori al via in quest’ultima parte dell’anno, e questa mattina, in linea con il cronoprogramma prefissato, è stato acceso l’impianto semaforico tra via Palazzo e via Feraldi.

L’intervento, fortemente voluto dall’amministrazione per dare seguito all’ottimo impatto sulla viabilità del semaforo tra via Feraldi e via Matteotti, va ad inserirsi nel quadro dei numerosi interventi attuati in materia di sicurezza stradale e punta a regolare il traffico viario e pedonale in una zona nevralgica del centro cittadino, densamente frequentata soprattutto nei giorni festivi e di mercato.

Nell’ambito della realizzazione dell’impianto semaforico e dei necessari spazi di fermata in prossimità dell’attraversamento pedonale, si è reso necessario lo spostamento di una fermata della corriera presente in Piazza Eroi Sanremesi, passata dalla zona attigua allo slargo con la fontana di Siro Carli a quella adiacente alla Torre Saracena.

Il nuovo impianto semaforico, previsto di pulsante di chiamata per i pedoni, è stato già sincronizzato con il suo “gemello” di Via Matteotti. Gli uffici comunali competenti valuteranno comunque questi giorni di grande afflusso turistico come test per apportare eventuali accorgimenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.