Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Lorenzo al Mare, un panettone solidale per i bambini di Cernobyl

Per informazioni sul progetto e prenotazione panettoni contattare: 3495562796 oppure 3395360416

San Lorenzo al Mare. Dopo il successo dei panettoni solidali dello scorso anno anche per queste feste natalizie, il gruppo di famiglie “ABBIAMO UN SOGNO” propone due delle migliori specialità, 100% artigianali e a km zero, sfornate dal Panificio Cacciò di Gavenola: il panettone tradizionale ed il panettone di cioccolato.
L’iniziativa è come sempre dedicata al progetto di accoglienza di bambini che provengono dalla Bielorussia, nelle zone vicine alla centrale atomica di Cernobyl, per un soggiorno di sollievo terapeutico dalle radiazioni. Il gruppo di famiglie, attraverso l’Associazione La Rondine (www.larondine.it) sta infatti organizzando il prossimo viaggio ed il soggiorno dei bambini (tra i 7 e i 10 anni) provenienti dalle poverissime zone della regione di Gomel. Saranno una ventina i piccoli ospiti che soggiorneranno a partire da fine aprile 2017 per cinque settimane in provincia di Imperia, accolti in altrettante famiglie italiane.

“Siamo ormai giunti – spiega Mariangela Avegno, responsabile del gruppo del ponente ligure – al quinto anno consecutivo di questa avventura che, come dice il nostro nome, all’inizio ci pareva solo un sogno. In questo periodo abbiamo avuto modo di accogliere molti bambini, aprire per loro le nostre case ed i nostri cuori. Abbiamo conosciuto storie emozionanti e a volte anche molto dolorose, storie di povertà e di grandi difficoltà per le loro condizioni di vita su un territorio ancora purtroppo contaminato. Abbiamo molti progetti per il nuovo anno. Stiamo cercando nuove famiglie che vogliano unirsi al nostro sogno e con questa iniziativa dei panettoni solidali contribuiremo alle spese di viaggio per portare i bambini in Italia e per proporre loro, durante il soggiorno, attività sportive, culturali e ricreative”.

Per informazioni sul progetto e prenotazione panettoni (a offerta 10 euro) contattare:
3495562796 (Cristina) oppure 339 5360416 (Mariangela).

Per saperne di più www.facebook/abbiamounsognopersanlorenzoalmare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.