Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rivieracqua, Sanremo Attiva: “La delibera è essenziale per il consolidamento patrimoniale ed aziendale”

"Vogliamo rimarcare che Rivieracqua e Amaie non sono in competizione"

Sanremo. Sanremo Attiva accoglie positivamente la delibera approvata ieri in consiglio comunale che dispone il conferimento in Rivieracqua del servizio idrico gestito da Amaie.

“Questa delibera infatti rappresenta un atto essenziale per il consolidamento patrimoniale ed aziendale di Rivieracqua, società a partecipazione interamente pubblica.

Molti dei membri di Sanremo Attiva si sono impegnati con grande energia nella campagna referendaria del 2011 e successivamente per il rispetto dell’esito referendario e per il rispetto della normativa vigente in materia di Servizio Idrico Integrato: la gestione pubblica dell’acqua è uno dei punti cardine del nostro programma.

Abbiamo seguito con apprensione i numerosi tentativi di ostacolare l’attività di Rivieracqua, sia quelli evidenti, portati avanti dai suoi concorrenti, sia quelli più subdoli, provenienti da altre parti.

La delibera del Comune di Sanremo permette a Rivieracqua di rafforzarsi ed evidenzia maturità politica e forte senso di responsabilità. Il percorso per convergere su questa soluzione non è stato agevole, visti i lunghi tempi per arrivare alla conclusione, e per questo il lavoro svolto appare apprezzabile, anche se non ne condividiamo integralmente le scelte.

In particolare non condividiamo, e troviamo poco fondate le motivazioni tecniche fornite, la scelta di ricorrere al conferimento invece che alla fusione, soluzione questa che avrebbe permesso di chiudere l’operazione con una maggiore patrimonializzazione della società, o quanto meno avrebbe consentito di valutare più approfonditamente questa possibilità, che con la scelta del conferimento risulta definitivamente non percorribile.

Nel complesso comunque il nostro giudizio è favorevole ed in particolare vogliamo esprimere l’apprezzamento per la professionalità e la competenza del personale di Amaie, che apporterà il suo valore nella nostra azienda pubblica.

Ancora una volta vogliamo rimarcare che Rivieracqua e Amaie non sono in competizione, come troppo spesso ultimamente viene erroneamente affermato e che Rivieracqua è e deve essere sempre di più la società pubblica di tutti i cittadini della provincia di Imperia” – afferma Sanremo Attiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.