Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riva Ligure, pranzo di Natale per gli anziani soli

I 197 invitati, tutti gli over 70, per ragioni organizzative, dovranno prenotarsi entro venerdì 23

Riva Ligure. Sono aperte le prenotazioni per partecipare al tradizionale pranzo delle festività di Natale per gli anziani organizzato dalla civica amministrazione, che si terrà venerdì 30 dicembre, alle 12.30.

Al momento conviviale parteciperanno, tra gli altri, anche il Sindaco Giorgio Giuffra ed il Consigliere Incaricato al Sostegno Sociale e alla Sussidiarietà Giordana Castore.

“È ormai una tradizione il pranzo di auguri offerto dalla Civica Amministrazione – sottolineano il Sindaco Giorgio Giuffra ed il Consigliere Incaricato al Sostegno Sociale e alla Sussidiarietà Giordana Castore – che rappresenta un’iniziativa di solidarietà significativa e ha anche un valore aggiunto perché rafforza la coesione sociale. Pur nell’ambito delle numerose iniziative, che nel periodo delle festività natalizie vengono organizzate, per gli anziani coinvolti quest’occasione costituisce un’ulteriore possibilità di sentirsi inseriti in un contesto sociale diverso, uscendo dall’ambiente in cui trascorrono la maggior parte del loro tempo”.

Il programma prevede l’arrivo degli ospiti alle 10:45 in piazza Matteotti; la Santa Messa alle 11 celebrata dal parroco Don Piero Lanza. Seguiranno alle 12:30 gli auguri delle autorità cittadine ed il pranzo presso un ristorante locale.

I 197 invitati, tutti gli over 70 che vivono da soli, che vorranno partecipare all’iniziativa, per ragioni organizzative, dovranno prenotarsi entro venerdì 23 prossimo, telefonando, dalle 9:30 alle 12:30, ai numeri 0184/482032 e 0184/482033.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.