L'evento

Riva Ligure, grande affluenza alla Festa del donatore di sangue Fidas

Alla manifestazione ha partecipato anche una folta rappresentanza dei Donatori di None (TO) gemellati con quelli liguri

Donazione sangue generica

Riva Ligure. Nella giornata di domenica 4 dicembre 2016 si è tenuta la Festa del Donatore di sangue FIDAS di Riva Ligure.

Una grande affluenza di persone ha raggiunto il punto di ritrovo in Piazza Ughetto dove sono seguiti: il saluto delle autorità presenti, premiazione del concorso scolastico e premiazione concorso “Le vetrine del Donatore Fidas”.
Alla manifestazione ha partecipato una folta rappresentanza dei Donatori di None (TO) gemellati con i Donatori di Riva Ligure.

Sabato 3 dicembre, invece, per le vie della cittadina di Riva Ligure è stato organizzato un allestimento di vetrine a tema sull’importanza della donazione di sangue. La manifestazione è stata molto sentita da tutti i commercianti di Riva Ligure che hanno aderito con entusiasmo allestendo vetrine a tema molto significative, creative ed originali. Tutte le vetrine sono state valutate da una Giuria che ha premiato la più bella che è risultata essere quella del negozio “La Bottega delle Idee”.

La festa è poi proseguita con la Sfilata dei Donatori accompagnata dalla Banda Musicale di Pompeiana per le vie della cittadina cui è seguita la S. Messa. La manifestazione ha avuto grande risonanza su tutta la popolazione di Riva Ligure anche perché è stata l’occasione per rendere omaggio al Monumento dei Donatori per ricordare i Donatori del passato e quelli futuri.

“Un grazie va all’amministrazione comunale che ha collaborato con Fidas, un encomio al capogruppo Lucio Amante che da anni porta avanti, con amore e spirito altruistico, questa associazione. Un ringraziamento al tutto il Direttivo FIDAS e a tutti i donatori. Ricordiamo che chi dona sangue dona la vita!” – affermano gli organizzatori.

commenta