Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riolfo pronto alla sfida contro la Lavagnese, “Sarà una partita di grande spettacolo”

Più informazioni su

Sanremo. Dopo l’epica vittoria sul campo della Massese con il risultato di 0 a 2, l’Unione Sanremo si appresta a giocare l’ultima gara del girone di andata contro un avversario ostico come la Lavagnese. Le due squadre attualmente sono in coabitazione al quarto posto in classifica con 27 punti ciascuna, a rompere gli equilibri però sono le numerose assenze che gravano sulla formazione matuziana. Per questa sfida gli indisponibili sono giocatori di un certo spessore come Taddei e Castellani oltre ai soliti infortunati Quaggiotto, Sirigu e Caboni.

Nella consueta intervista della vigilia mister Riolfo tira un sospiro di sollievo per il rientro di Gaeta e si congeda ai nostri microfoni giudicando in modo positivo l’intero girone di andata dei suoi.

Mister Riolfo dopo la bella vittoria contro la Massese alla sua squadra resta l’ultima fatica per concludere il girone di andata ovvero la Lavagnese. Che considerazione ha su questo avversario?

“Attualmente la Lavagnese si trova al quarto posto in classifica con la mia squadra, sarà una partita di grande spettacolo ma ha la stessa importanza di tutte le altre finora disputate . Le assenze sono pesanti perché all’appello mancheranno Taddei e Castellani, sarà difficile sostituire le loro qualità perché sono giocatori molto forti dal punto di vista fisico, in più in uscita ci sono Paulis e abbiamo liberato anche Vitiello a loro auguriamo il meglio e li ringraziamo per per il contributo fornito all’Unione a Sanremo. Domani fortunatamente avrò disposizione Gaeta, sono convinto comunque del fatto che chiunque andrà in campo darà il massimo. Vogliamo dimostrare la nostra qualità e continuare nel percorso intrapreso a inizio campionato, mi interesserà l’atteggiamento collettivo della squadra al di là dei duelli personali che si potranno vedere in campo, gli scontri di gioco, infatti, sono belli da vedere ma non dobbiamo focalizzarci su quello per la sfida di domani.”

Gallo è un giovane dal valore notevole però non ho ancora avuto modo di esordire nella sua squadra. Che considerazione ha su questo giocatore?

“Gallo è un giovane con tante qualità, ha iniziato la sua stagione a Imperia ma dopo il cambio di rotta della società è tornato a Sanremo, ora nel mercato di riparazione lo ha voluto il Taggia e di conseguenza si è deciso di offrirgli la possibilità di mandarlo in modo che accresca il suo bagaglio calcistico e la sua esperienza, per questione di età si preferisce far giocare giocatori del 98′ in quel ruolo.”

Il Viareggio era partito sicuramente con altri obiettivi stagionali, nel corso del campionato ha dovuto far fronte a problemi societari e negli ultimi match sono scesi in campo i giocatori della Juniores. Come giudica questa decisione?

“Sì noi abbiamo incontrato il Viareggio nella seconda giornata di campionato quando il loro obiettivo era quello di ambire alle posizioni più alte della classifica, ora il loro principale obiettivo è la salvezza . Nelle ultime due sfide di campionato hanno perso malamente 6 a 0 e poi 5 a 0 contro il Real forte Querceta e contro il Savona, penso che al di là di chi scende in campo nelle squadre, nel corso della stagione possono esserci dei momenti particolari in cui vuoi per infortuni vuoi per squalifiche ti trovi in difficoltà, sicuramente per i giocatori non è un bel momento è peggio per loro che la vivono quotidianamente che noi che li incontriamo due volte in campionato.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.