Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum Costituzionale, affluenza alle 12 in provincia di Imperia era del 22%

Le operazioni nei seggi della Riviera così come dell'entroterra procedono regolarmente

Affluenza alle urne alle 12 del 22% in provincia di Imperia

Record a Civezza dove aveva votato il 31,69 %

In tutta la provincia di Imperia proseguono le operazioni di voto per il Referendum Costituzionale. Le urne si sono aperte alle 7 di questa mattina e ci sarà tempo per votare fino alle 23.

Nel Referendum Costituzionale si decidono le “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”.

Il corpo elettorale, ripartito nei 69 Comuni del territorio provinciale, è pari a 167.019 persone, 87.640 donne e 79.379 uomini, per 256 sezioni. Il Comune con il maggior numero di aventi diritto è Sanremo (56 sezioni) con 42.892, quello con il minor numero è Armo che non arriva a cento (92). Per votare vanno presentati tessera elettorale e documento di riconoscimento.

Lo scrutinio dei voti inizierà alle 23, subito dopo la chiusura delle votazioni. Trattandosi di un referendum di riforma costituzionale, non è necessario il raggiungimento del quorum della metà più uno dei votanti affinché il risultato sia valido.

Qui il link per seguire l’andamento in provincia di Imperia in tempo reale

http://elezioni.interno.it/referendum/votanti/20161204/FI01votanti07037.htm

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.