Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rari Nantes Imperia, Giulia Cuzzupè medaglia di bronzo ai mondiali under 18

E' la prima volta che le ragazze di Paolo Zizza salgono sul podio di categoria

Più informazioni su

Imperia. Grande successo per la giocatrice della Rari Nates Giulia Cuzzupè che battendo l’Olanda per 14-13 dopo i tiri di rigore, conquista assieme alla nazionale Under 18 di pallanuoto, la medaglia di bronzo ai mondiali di Auckland. Giulia ha segnato in questa partita decisiva un goal e quindi due rigori.

E’ la prima volta che le ragazze di Paolo Zizza salgono sul podio di categoria. Oro alla Russia e Argento alla Spagna in questi mondiali appena colclusi.

Olanda: Buis, Voorvelt, Sleeking, Bosveld 1, Keuning 1, Bergsma 1, Mulder 1, Dukel 1, Joustra 1, Rogge 1, Gezina Scholte. All. Schothans.

Italia: Banchelli, Cocchiere 3, Presta, Riccioli, Foresta 1, Millo, Picozzi, Quattrini, Cuzzupe 1, Altamura 2, Ingannamorte. All. Zizza.

Arbitri: Dreval (Rus) e Brooks (Nzl).

Note: parziali 2-1, 1-4, 2-0, 2-2. Superiorità numeriche: Olanda 5/6, Italia 2/5 + un rigore sbagliato.
Rigori realizzati: Sleeking 2, Mulder 2, Keuning e Rogge; Picozzi 2, Cuzzupe 2, Foresta, Millo, Altamura. Risolutivi la parata di Ingannamorte sul tiro di Rogge e il gol di Picozzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.