Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro giorni di scuola e poi studenti a casa per le vacanze di Natale

Si tornerá sui banchi il prossimo 9 gennaio dopo l'Epifania

Imperia. Lezioni ormai agli sgoccioli. Tra quattro giorni gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole della provincia di Imperia saranno a casa per le tanto sospirate vacanze di Natale.

Le lezioni si fermeranno fino a domenica 8 gennaio. A casa, ovviamente, anche i docenti e il personale scolastico che potranno dimenticarsi di puntare la sveglia all’alba, di riposare e di godersi un po’ di svago. Ma prepareranno le verifiche prima della consegna delle pagelle del primo quadrimestre.

Quest’anno, inoltre, c’è una particolarità: il 7 gennaio, che di solito è il giorno in cui si torna a scuola dopo l’Epifania, cade di sabato. Vista la vicinanza al weekend alcune regioni hanno già stabilito che si farà ponte e si tornerà in classe il 9 gennaio. La pausa di Natale é la seconda nel mese di dicembre dopo la sosta del ponte lungo dell’Immacolata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.