Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima l’incendio, ora il degrado accanto alla stazione ferroviaria di Imperia Oneglia

Era il dormitorio di fortuna allestito dai senzatetto che gravitano nella città capoluogo di provincia

Più informazioni su

Imperia. Prima il fuoco ora il degrado. A cinque giorni di distanza dall’incendio che ha interessato un giaciglio utilizzato dai senza fissa dimora per dormire vi sono cumuli di macerie e altro materiale distrutto dal rogo. Tutto danneggiato dalle fiamme divampate nel tardo pomeriggio del 5 dicembre scorso accanto all’ex stazione ferroviaria di Oneglia.

Erano stati i vigili del fuoco del comando di Imperia ha spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza tutta l’area compreso un deposito-garage di un ex pensione proprioo attigua alla stazione. Per entrare nel giardino della struttura ricettiva uno o più barboni avevano forzato il cancello d’ingresso. Ed è qui che è scoppiato il rogo che ha leggermente intossicato uno dei senzatetto che vi dormiva.

Incendio deposito pensione ex stazione ferroviaria Imperia Oneglia

L’incendio, è questa l”ipotesi più probabile, è stato causato da un mozzicone di sigaretta lasciato acceso. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto tutto il materiale accatastato dai barbono per poi propagarsi all’interno della struttura in disuso. Il rapido intervento dei pompieri arrivati con tre mezzi del 115 ha scongiurato il peggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.