Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto turistico a Ventimiglia, il sindaco Ioculano: “Il sogno sarà realizzato con la conclusione dei lavori” foto

"Oggi è un ottimo inizio, si ricomincia finalmente con una grande prospettiva"

Ventimiglia. “Il  sogno sarà realizzato con la conclusione dei lavori” – afferma il sindaco Enrico Ioculano al termine della presentazione del nuovo progetto per il porto turistico di Ventimiglia, tenutasi presso la Sala Azzaretti del Forte dell’Annunziata, in via Verdi 41, insieme all’amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Gabriele Campagna, Franco Faraldi, Vera Nesci, Pio Guido Felici e dal presidente del consiglio comunale Domenico de Leo, al presidente di Cala del Forte Aleco Keusseoglou e al direttore generale della società di gestione dei porti di Monaco Gianbattista Borea D’Olmo.

riviera24 -Enrico Ioculano

Lo scorso 6 dicembre il Gruppo Cozzi Parodi ha concluso l’accordo per la cessione del 100% delle quote della società Cala del Forte, titolare della concessione del porto turistico alla società monegasca reso possibile grazie all’approvazione di una variante del progetto originale che permetterà un utilizzo del porto per imbarcazioni da diporto di dimensioni maggiori e più adeguate all’attuale mercato dello yachting. Verranno realizzati 147 posti barca e imbarcazioni che dai 6,50 metri raggiungono i sessanta, posti auto e vari lavori di urbanizzazione.

“Oggi è un ottimo inizio, si ricomincia finalmente con una grande prospettiva. E’ un’occasione di sviluppo e di rilancio per la città, infatti si porta un brand eccezionale visto che si porta il Principato di Monaco a investire direttamente in Italia su un’area così importante, Noi siamo estremamente contenti, i lavori dovrebbero essere conclusi nell’arco di venti mesi, quindi tra venti mesi il sogno sarà realizzato” – conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.