Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte dell’Immacolata, saranno potenziati i controlli della polizia stradale in Riviera

Le previsioni meteo parlano di tempo bello e soleggiato; tanti gli italiani che sceglieranno di spostarsi in Riviera

Imperia. Quest’anno la festa dell’Immacolata Concezione cade di giovedì, promettendo così a quanti potranno concedersi il “ponte”, un weekend lungo da sfruttare – tempo permettendo – concedendosi una breve gita.

In previsione però c’è da considerare anche il traffico, che potrebbe farsi sentire in particolare durante le giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre. Molto, chiaramente, dipende dal meteo, ma si prevede traffico intenso sulle principali direttive in direzione delle località turistiche di montagna, con particolare riferimento per la carreggiata nord dell’A10.

Per questo motivo il comando della polizia stradale di Imperia ha già studiato un piano d’azione con maggiori controlli lungo la Savona-Ventimiglia e in prossimità dei caselli. Previsto dunque un potenziamento delle pattuglie a servizio di automobilisti in difficoltà o in caso di incidenti. Controlli sono previsti anche sulla statale 28 del Colle di Nava per tutto il ponte che precede le vacanze natalizie.

Per il momento le previsioni meteo parlano di tempo bello e soleggiato lasciando intendere che gli italiani che sceglieranno di spostarsi per il ponte dell’8 dicembre non saranno pochi. Si annuncia, nel dettaglio, traffico intenso già il 7 e 8 dicembre, meno il 9, mentre il rientro si annuncia critico domenica 11 dicembre (meno sabato 10) a partire dalle 11 e fino alle 22.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.