Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte dell’Immacolata baciato dal sole, ma in Riviera meno turisti rispetto al passato

Temperature quasi estive a ponente tanto che qualcuno ne ha approfittato per fare il bagno

Imperia. Sole caldo, tintarella fuori stagione e anche un tuffo in mare nonostante la data sul calendario segni il 9 dicembre. Ponte dell’Immacolata con temperature tiepide in Riviera, da Cervo a Ventimiglia. “Un ponte baciato dal sole – dice Gianmarco Oneglio, presidente provinciale della Fiba Confesercenti – ma con meno gente rispetto al passato. Tuttavia rallegriamoci perché il 2016 si chiuderà con più arrivi e presenze rispetto a qualche anno fa. In questi giorni abbiamo assistito anche ad un gradito ritorno degli stranieri. Apprezzano moltissimo la pista ciclabile tra San Lorenzo Al Mare e Ospedaletti, sicuramente tra le più belle d’Europa”.

A Imperia, tra l’altro, è in corso l’evento della “Winter Regatta” promosso dallo YCIM, evento che tra l’altro ha richiamato velisti anche da diversi Paesi Europei. “Pure questo evento è importante perché “alimenta” il turismo in un periodo di bassa stagione – dice Biagio Parlatore, presidente dello YCIM – Con i regatanti sono arrivati tecnici, preparatori e le famiglie dei ragazzi iscritti”.

E qualcuno questa mattina ne ha anche approfittato per tuffarsi in mare. “Temperature dell’acqua ideale. Imperia merita sempre. Poi con questo clima meraviglioso ne ho approfittato per farmi una bella nuotata prima del pranzo”, è il commento soddisfatto di Maurizio Griani arrivato con la famiglia da Pinerolo per trascorrere qualche giorno lontano dall’ufficio di Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.