Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitone lungo 3 metri abbandonato sull’A10: recuperato dagli agenti della polizia stradale foto

Attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza si cercherà ora di risalire all'identità del proprietario

Imperia. Un pitone albino lungo circa 3 metri è stato trovato e recuperato intorno alle 12,30 dagli agenti della polizia stradale al comando di Gianfranco Crocco nei pressi dell’area di servizio di Castellaro, tra i caselli autostradali di Imperia Ovest e Arma di Taggia in direzione Francia.

L’animale, chiuso in un contenitore di plastica trasparente, era stato notato dai dipendenti dell’autogrill che hanno chiamato il 113.
Recuperato il pitone, gli agenti della polstrada lo hanno portato al comando della forestale di Imperia.
Attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza presenti in autostrada si cercherà ora di risalire all’identità di chi ha abbandonato il grosso serpente sulla A10.

Il pitone albino è una variante del boide comune e in particolare del pitone reale, detto anche “pitone palla” per la sua abitudine ad acciambellarsi, e del pitone moluro. Tra gli esemplari più belli, nonché, tra i più rari della specie, i pitoni albini sono i più richiesti sul mercato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.