Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pigna, l’esplosione e poi le fiamme. Mamma mette in salvo i figli e si ustiona: è grave fotogallery

Ferito anche il vicino di casa che la stava aiutando a cambiare una bombola del gas

Pigna. E’ una mamma romena di 29 anni l’unico ferito grave di una vicenda che poteva avere risvolti ben più tragici. Questa sera poco prima delle nove, il piano terra di un’abitazione su tre piani in via Colla, nel cuore del centro storico di Pigna, ha preso fuoco dopo che, cambiando la bombola del gas della cucina, si è sprigionata un’esplosione dovuta allo spostamento d’aria. Da quel momento la casa si è trasformata in un inferno di fuoco.

Esplode bombola in casa a Pigna

La donna è riuscita a mettere in salvo il figlio minore, di appena 3 anni. I due bambini più grandi, di 8 e 9 anni, si sono allontanati da soli, mettendosi al riparo.
Ha riportato ustioni alle mani anche il vicino di casa della donna: un sessantenne che la stava aiutando a cambiare la bombola nello sgabuzzino accanto alla cucina quando qualcosa è andato storto. Resta ancora da chiarire il motivo per il quale si sono sprigionate le fiamme seguite da un’esplosione: potrebbe trattarsi di un malfunzionamento di una valvola dell’impianto di erogazione del gas.

Nell’incendio la 29enne romena ha riportato ustioni in varie parti del corpo. Trasportata in codice rosso di massima gravità al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo da un’ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia, la donna verrà poi trasferita al centro grandi ustionati Villa Scassi di Sampierdarena.
All’ospedale di Sanremo, per essere medicato, è stato trasportato da un equipaggio della Croce Rossa di Ventimiglia anche il sessantenne.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Ventimiglia e Sanremo che hanno spento le fiamme e bonificato l’abitazione. Presenti anche i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.