Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano di dimensionamento scolastico 2017-2018, ecco cosa cambia in provincia di Imperia

Il liceo artistico viene accorpato all'"Amoretti" e al "Galilei" viene chiuso l'indirizzo turismo che viene attivato al "Ruffini". Al "Galilei" attivato il l'indirizzo socio-sanitario

Più informazioni su

Genova. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità il Piano di dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa. Le Province liguri, in seguito alle consultazioni effettuate nei territori di competenza, hanno adottato i relativi provvedimenti con cui viene proposto l’adeguamento del Piano dell’offerta formativa e del Piano di dimensionamento attualmente in vigore.

Per quanto riguarda la provincia di Imperia: è previsto l’accorpamento del Liceo artistico di Imperia con il liceo Linguistico e delle Scienze umane “C.Amoretti”, mentre il piano dell’offerta formativa prevede che presso il polo tecnologico Galilei chiuso l’indirizzo Turismo e viene attivato l’indirizzo Servizi Socio-sanitari; presso l’Istituto di istruzione superiore Ruffini viene attivato l’indirizzo Turismo.

Nel dibattito è intervenuta Raffaella Paita (Pd) che ha ringraziato l’assessore per il lavoro svolto,sia per il metodo sia per aver saputo accogliere le istanze de territori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.