Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Periodo natalizio intenso per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori fotogallery

Atleti impegnati nei saggi di Natale e nei collegiali

Più informazioni su

Taggia. Periodo ‘Natalizio’ abbastanza intenso per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, coinvolta e promotrice di vari eventi nel periodo festivo.

Venerdi 16 dicembre vari atleti e squadre del nostro sodalizio appartenenti alle 4 sezioni Olimpiche della FederGinnastica ( Ritmica, Artistica Maschile / Femminile e Trampolino Elastico ) saranno protagonisti dell’Oscar dello Sport ,evento/ premiazione promossa dal CONI Provinciale. Al Teatro Ariston di Sanremo verranno premiati i nostri ginnasti più rappresentativi che nel 2016 hanno conseguito risultati di rilievo..

Sabato 17 la Riviera, con tre coreografie realizzate per l’occasione, sarà ospite di Sanremo Junior, manifestazione proposta dal Cav. Paolo Alberti che presso il Teatro del Casino riunirà a Sanremo i cantanti finalisti Nazionali di tale evento canoro. Sempre sabato, alcuni dirigenti della Riviera dei Fiori saranno a Roma all’Assemblea Elettiva della Federazione Ginnastica D’ Italia per ritirare la Benemerenza Federale assegnataci per i 25 anni di affiliazione ininterrotta e i risultati ottenuti.

Da domenica 18 dicembre inizieranno i ‘saggetti/feste di Natale’. Alle 20 presso il PalaRuffini di Taggia le sezioni di Via Volta e Riva/ S. Stefano proporranno una serata divertente con coreografie ginniche. Lunedi 19 sarà la volta della sezione di S Lorenzo , che dopo le 17 , presso la palestra comunale dimostrerà quanto’imparato’ in questo primo periodo di allenamenti.

Mercoledi 21, ore 17, presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori saranno i gruppi di agonistica di Trampolino Elastico, Acrobatica e Artistica maschile e femmi nile che svolgeranno un allenamento aperto al pubblico dove dimostreranno le loro abilità tecniche. Giovedi 22 toccherà alle sedi di Sanremo Via Panizzi/Coldirodi, Taggia ed Arma proporre il loro spettacolo , alle ore 16e 30 al PalaRuffini di Taggia, che ospiterà il giorno successivo, alle 17,00 anche la ‘prova gara /festa di Natale’ della squadra agonistica di Ritmica che proporrà una colorata serata dove le ginnaste e i piccoli attrezzi della ginnastica ritmica saranno protagonisti.

Per questo Natale il Direttivo e i Tecnici del sodalizio presieduto dal Dott. Giovanni Cordoni, ha optato per questa soluzione alternativa al solito ‘mega saggio ‘di Natale perché i numeri ‘importanti’ (oltre 300 ginnasti partecipanti), il pubblico coinvolto, la durata degli esercizi necessari per coinvolgere in maniera adeguata tutti i ginnasti e gli spazi disponibili per contenere tali manifestazioni, ci hanno costretto a rinunciare ad una unica grande festa , che sarà rinviata ad inizio giugno nel Galà di fine stagione.

In questo periodo sono programmati vari stage ed allenamenti collegiali. La sezione ritmica agonistica ha partecipato con 14 ginnaste ad un allenamento proposto dalla Associazione Sportiva Libera Spotorno. Sabato 10 dicembre le nostre ginnaste hanno potuto condividere con altre atlete liguri un intenso allenamento tenuto dalle Tecniche russe Anastasia e Viktorova Mishenina, coadiuvate dai tecnici delle società presenti, per la Riviera lorenza Frascarelli ed alice Nocerini.

Dal 27 al 30 dicembre, 5 ginnasti e un tecnico della Riviera parteciperanno al collegiale nazionale FGI di Fano su invito del DTN del Trampolino Elastico Prof. Giuseppe Cocciaro. In tale occasione ci si potrà confrontare con i migliori atleti e tecnici di questa disciplina in Italia e preparare al meglio la prossima stagione agonistica.
Sempre dal 27 al 30, ma presso la Fisac ( Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici) di Cesenatico un gruppo di atleti della Ginnastica Imperia e della Riviera dei Fiori saranno protagonisti del Teamgym Winther Camp. In coda a tale periodo di allenamenti collegiali ci saranno le selezioni dei ginnasti/ squadre nazionali per il Campionato Europeo UEG 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.