Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per la NLP le soddisfazioni del weekend solo dai giovanili

Più informazioni su

Sanremo. Per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo i risultati positivi del fine settimana sono arrivati solo dai campionati giovanili: entrambe le formazioni partecipanti al campionato di Serie D sono uscite sconfitte dai propri impegni di sabato; a Villa Citera la squadra femminile guidata da Michela Valenzise e Marco Biglieri ha perso in casa per 3-1 (23/25, 25/17, 25/18, 25/22) col Gabbiano Andora, partita nella quale le giovani biancazzurre, fatta eccezione per l’ottimo primo set, non sono riuscite a tener testa alle più esperte savonesi. La NLP non ha potuto nulla contro la “mano pesante” delle attaccanti avversarie, il muro ha potuto arginare solo raramente la prima linea dell’Andora, con la difesa a sudare le proverbiali sette camicie per tenere su palloni accettabili per una buona ricostruzione; da considerare anche il fatto che nel terzo set le padrone di casa non sono riuscite a gestire un vantaggio iniziale di cinque punti, per aggiudicarsi un parziale che probabilmente avrebbe modificato le sorti della partita, in questo caso determinante è stata una serie eccessiva di errori al servizio.

Stessa sorte per la formazione maschile guidata da Massimiliano Ciogli, sconfitta seccamente per 3-0 (25/15, 25/12, 25/14) in casa della Spotornese Volley, partita a senso unico in cui i biancazzurri hanno avuto un pessimo approccio alla partita senza mai riuscire a mettere in difficoltà gli avversari.
Fatta eccezione per la formazione femminile di Prima Divisione, sconfitta in casa per 3-1 (25/19, 26/28, 25/15, 25/18) dal Golfo di Diana Volley al termine di una comunque discreta prestazione, le buone notizie arrivano anche questo fine settimana solo dai campionati giovanili: la NLP F.lli Cutellè under 16 ha dominato la propria partita di domenica mattina coi pari età dell’Albisola Volley Blu, coi ragazzi di Minaglia e Lanteri che mantengono saldamente la testa della classifica, mentre a seguire, sullo stesso campo al Mercato dei Fiori, per l’under 18 femminile la NLP Cascoshop si è aggiudicata per 3-0 (25/20, 25/23, 25/19) il derby con la RVS Centro Petroli Sanremo, altri tre punti che permettono alle biancazzurre di mantenere la testa della graduatoria a punteggio pieno, al termine di una bella ed equilibrata partita che ha visto affrontarsi diverse ex tra le due squadre in mezzo ad una atmosfera amichevole anche tra il pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.