Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano Ventimiglia incontenibile: bella vittoria contro la Riviera Handball

I frontalieri battono il Riviera Handball nell'inedito derby del ponente ligure e continuano la serie di vittorie in trasferta

Più informazioni su

Ventimiglia. Si è disputato domenica pomeriggio, il Derby del ponente ligure, tra la Pallamano Ventimiglia e la Riviera Handball. Le due squadre si affrontavano per la prima volta, essendo gli imperiesi alla loro prima stagione senior.

Il Riviera partiva bene e nei primi minuti sapeva tenere corte le istanze contro i più esperti ventimigliesi, 3-5 il risultato dopo 10 minuti. Il Ventimiglia però da quel momento pigiava sull’accelleratore e già alla pausa prendeva un vantaggio decisivo(9-18).

Nella ripresa tutti i componenti della rosa ventimigliese, avevano l’occasione di entrare sul terreno di gioco ed alla fine il risultato era fissato sul 18-35 per la Pallamano Ventimiglia. Mattatore dell’incontro Luca Franzutti, autore di 13 reti.

“E’ stata una partita ben giocata dai nostri atleti; il Riviera ha provato a contrastare i nostri ragazzi, che però hanno dimostrato di avere quell’esperienza necessaria per non correre rischi, in incontri di questo tipo. Oltre a Franzutti autore di numerosi gol, anche Lina ed il giovane Under 16 Iorio, hanno disputato un ottimo incontro, realizzando 5 reti a testa. Anche i portieri Rossi e Coccoluto, sono stati autori di ottimi interventi. Nel tabellino dei marcatori, sono anche entrati Uras e lo sfortunato Riceputi(3 reti a testa) che ha subito un serio infortunio al naso, Benini e Bollo con 2 reti e di Hali e M’Bouta (1 rete), sempre prezioso nei suoi consigli e nel mettersi a disposizione della squadra. Positivi anche gli esordi dei giovani Malko e Bennari, nel delicato ruolo di centrali”.

Prossima gara per i ventimigliesi, sabato prossimo a Tortona in casa del Derthona.

Tabellino dell’incontro

Riviera Handball- Pallamano Ventimiglia 18-35(p.t. 9-18)

Pallamano Ventimiglia: Rossi(p.), Coccoluto(p.), Lina(5), Bollo(2), Uras(3 K.), Franzutti(13), Benini(2), Hali(1), Iorio(5), Riceputi(3), M’Bouta(1), Bennari, Malko
Allenatori: Malatino-Antoniol

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.