Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano Ventimiglia espugna Tortona

Battuto il Derthona 35-30, con una squadra fortemente rimaneggiata

Più informazioni su

Ventimiglia. La Pallamano Ventimiglia esce da Tortona con tre punti pesanti, ottenuti dopo una gara irta di difficoltà, che ha visto i giovani Under 18, protagonisti della serata. Scesi in campo dovendo sopportare le assenze di numerosi Senior, che per diversi motivi, non hanno potuto partecipare alla gara, i ragazzi frontalieri, capitanati da Uras e dal suo vice D’Attis, hanno dovuto sudare le fatidiche sette camice, per aggiudicarsi una gara che si era fatta complicata.

Il primo tempo, si chiudeva con il risultato di 15-14 per i Tortonesi ed il Ventimiglia, restava in partita grazie alle eccellenti prestazioni di Lina(autore di 8 reti totali) e soprattutto di Alessio Malko(5 reti per lui), protagonista di una prestazione eccellente e vero eroe della giornata.

Nella ripresa, il coach Malatino, metteva le cose a posto e con un parziale di 10 a 3, i gialloneri, si portavano a distanza di sicurezza. Nel finale spazio a tutta la rosa e punteggio finale di 35-30 per i ponentini.

“E’ stato un incontro pieno di difficoltà, giocato con una squadra super rimaneggiata e con solo tre senior di cui uno è stato il nostro portiere Borgna. Le assenze di Riceputi, M’Bouta, Franzutti, Cabri, Bollo, sono state veramente pesanti, ma onore ai nostri giovani, che hanno saputo tirare fuori una prestazione eccellente e rispondere ai piemontesi, che con una marcatura strettissima su Uras E D’Attis, hanno cercato di eliminare le nostre fonti di gioco.
Tutti sono stati bravissimi, ma un plauso particolare va fatto a Lina e soprattutto a Malko che ha sorpreso tutti noi, per il suo coraggio e la sua spregiudicatezza, unita ad una visione di gioco rimarcabile”.

Prossima gara domenica prossima a La Spezia, prima della pausa per le feste di fine anno.

Tabellino dell’incontro

Derthona-Pallammano Ventimiglia 30-35(p.t. 15-14)

Borgna(p.), Coccoluto(p.), Lina(8), D’Attis(8), Uras(4), Hali(2), Vitello(3), Benini(5), Chiaiese, Malko(5), Campusano, Rossi
Allenatori: Pippo Malatino e Giuliano Antoniol

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.