Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: i risultati del weekend dell’Abc Bordighera foto

La formazione di Gigi Giribaldi-Josè Da Silva, conquista la quarta vittoria consecutiva

Più informazioni su

Bordighera. Nel weekend prosegue il cammino vittorioso della seniores maschile nel campionato di serie B italiano dove, la formazione di Gigi Giribaldi-Josè Da Silva, conquista la quarta vittoria consecutiva a spese di una coriacea Riviera Handball, domenica pomeriggio al palazzetto dello Sport di Imperia, gara valida per la 5^ giornata di andata di campionato.

Con una prestazione non proprio perfetta e con una squadra con numerose assenze, i bordigotti trascinati da un ottimo Polikron Lina, supportato dai fratelli Lupi, Andrea e Gianluca, e dal terzino Massimo Martinoli hanno comunque controllato la gara chiudendo sul punteggio di 33 a 15 la gara.
Meno bene per quanto attiene ai risultati, ma non per l’impegno e le prestazioni, per ne altre due formazioni giovanili dell’ABC Bordighera scese in campo nello scorso week-end.

Ha iniziato sabato, 10 dicembre, dove nel pomeriggio in una partita valida per il campionato under 14/16 maschile regionale alla Palestra C. Conrieri la formazione under 14 dell’ABC Bordighera è stata, come da pronostico, sconfitta dalla formazione under 16 della Ginnastica Spezia con il punteggio di 10 – 28 . I giovanissimi bordigotti hanno contrastato gli avversari solo nel primo tempo per poi essere sovrastati, soprattutto fisicamente, nel secondo tempo dagli avversari.

Infine sconfitta Domenica 11 dicembre, al palaRoia di Ventimiglia nel derby italiano tra le formazioni under 18 maschili tra la Pallamano Ventimiglia e l’ABC Bordighera con il successo per 37 a 30 a favore dei frontalieri.
La gara era valida per la 6^ giornata del campionato territoriale francese – poule B.

Per i ragazzi di Maria Grazia Germano comunque una buona prestazione che, con una squadra incompleta e priva di cambi, ha giocato per tre quarti del primo tempo alla pari con la formazione avversaria per poi cedere nel finale del primo tempo e consentire ai ponentini di prender un buon margine di vantaggio.

Una ripresa giocata alla pari ma che non ha consentito ai bordigotti di recuperare il divario del primo tempo, consegnando comunque una meritata vittoria ai ventimigliese .
Bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che ha valso i complimenti da parte del direttore di gara a fine partita a tutti i ragazzi per la bella prestazione resa ed il corretto comportamento tenuto in campo da tutti gli atleti.

Da segnale inoltre l’attività infrasettimanale per le ragazze e ragazzine under 14 del Bassin del Levant 06-Bordighera con l’appuntamento a Monaco P.to per l’ultimo appuntamento finalizzato al miglioramento tecnico degli atleti ed atlete nati/e negli anni 2002-03 con allenatori transalpini il prossimo mercoledì pomeriggio, 14 dicembre, nel nuovissimo e spazioso complesso sportivo de l’espace St. Antoine.
Questo appuntamento chiude il primo periodo dell’attività del Bassin che prevede, per sabato 7 Gennaio una nuova riunione a Bordighera tra i responsabili della federazione Francese ed i club del Bassin per verificare il lavoro sinora svolto e programmare le prossime attività.

Risultati

Sabato 10/12/2016 alle ore 15,
30 Palestra C. Conrieri Bordighera – campionato under 14/16 maschile regionale ABC Bordighera U14 – Ginnastica Spezia U16 10 – 28 (1 tempo 9 – 14)

Domenica 11 dicembre:
. al palazzetto di Imperia alle ore 15,00 – 5^ giornata di andata campionato serie B maschile
Riviera H. – ABC Bordighera 15 a 33 (1 tempo 7 -15)

. al palaRoia di Ventimiglia alle ore 16,30 – 6^ giornata del campionato territoriale francese – poule B – unbder 18 maschile
Pallamano Ventimiglia – ABC Bordighera 37 – 30 (1° tempo 20-13)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.