Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, l’imperiese Giulia Repetto della Riviera Handball convocata nella nazionale under 17

Dal 18 al 20 dicembre si recherà a Roma per uno stage di 3 giorni in preparazione dei prossimi impegni delle azzurrine

Più informazioni su

Imperia. Quando si gioca in una piccola società come la Riviera Handball Imperia, lontana dai centri nevralgici della pallamano italiana, è difficile farsi notare. Ma Giulia Repetto, grazie alle sue naturali doti fisiche, un’ottima tecnica, grinta e volontà è riuscita ad essere convocata nella nazionale under 17.

Dal 18 al 20 dicembre si recherà a Roma per uno stage di 3 giorni in preparazione dei prossimi impegni delle azzurrine. Tutto questo grazie ad un anno meraviglioso ed intenso che l’ha vista lottare assieme alle proprie compagne di squadra dapprima nel campionato under 16-18, zona nord, contro le fortissime compagini lombarde e in seguito nelle finali nazionali a Casalgrande Padana.  Il meglio di se lo ha dimostrato al trofeo delle Aree di Misano Adriatico dove è stata miglior realizzatrice e miglior giocatrice nel suo ruolo.

Giulia non è nuova a queste esperienze infatti quando giocava nel campionato dipartimentale francese ha fatto parte delle selezioni intersecteur e intercomitè (traguardo più alto per una straniera in terra d’oltralpe) sfiorando le finali di Parigi, la maglia azzurra però è la massima soddisfazione per un’atleta.

“A Giulia le doti fisiche e tecniche non mancano – dice il suo tecnico Nico Bonsignorio -, una volta vinta l’emozione deve mettere a posto la testa e concentrarsi come sa fare. Sicuramente  ben figurerà e guadagnerà il visto per affrontare a fine marzo la coppa mediterranea in Tunisia e ad agosto il prestigioso campionato europeo EHF in Lituania”.

Giulia Repetto è figlia d’arte: la madre, Antonella Maglio, anche lei tecnico della Riviera Handball, negli anni 80 è stata nazionale giovanile di pallamano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.