Il caso

Ospedaletti, incendi in abitazione: le indagini dei carabinieri portano a tre arresti

Il mandante dei roghi è un avvocato

Ospedaletti. Tre le misure cautelari eseguite dai carabinieri della compagnia di Bordighera per gli incendi dolosi che hanno interessato, tra i mesi di marzo e maggio 2016, l’abitazione ai civici 17 e 19 di strada Termini in cui risiede un’anziana donna allo scopo di spaventarla e allontanarla dall’immobile, di proprietà dell’ARTE.

Le indagini dei militari hanno portato a rintracciare in un avvocato esercitante tra Genova e Albenga il mandante dei tre roghi.
L’abitazione, una volta liberata dalla sua inquilina, sarebbe stata acquistata da terzi, con la mediazione del professionista.

Due dei tre indagati attenderanno il processo in carcere, per il terzo è stata prevista la misura cautelare ai domiciliari.

In passato la villetta era stata oggetto di tre aste, andate sempre deserte. Per questo una delle ipotesi più accreditate è sempre stata fin dall’inizio quella dell’attentato incendiario volto a danneggiare l’immobile per abbassare il prezzo di base dell’asta. Mentre l’ipotesi di una vendetta nei confronti dell’unica inquilina dell’abitazione, una signora anziana, nubile e senza nessun parente, era sempre sembrata piuttosto remota agli inquirenti. La donna occupa l’appartamento al primo piano della palazzina dal 1949.

Più informazioni
leggi anche
Ospedaletti, incendio doloso strada Termini
Presa di posizione
Incendio edificio ARTE ad Ospedaletti, Toti e Scajola: “Episodi non più tollerabili”
Vigili del fuoco notturna Incendio stabilimento balneare Italo Calvino Sanremo febbraio 2013
Nella notte
Ospedaletti, principio d’incendio in una villetta: intervengono i VVF
commenta