Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova ferrovia a Imperia, assessore Abbo: “Abbiate pazienza per i primi tempi”

L'intervento dell’assessore ai lavori pubblici a un giorno dall’apertura della nuova linea ferroviaria

Imperia. “A poche ore dall’apertura della nuova linea ferroviaria e della nuova stazione di Imperia, chiedo agli imperiesi, ai pendolari, ai viaggiatori di avere un po’ pazienza per i primi tempi”. Questo l’appello dell’assessore ai lavori pubblici, Guido Abbo, a un giorno dall’apertura della nuova linea ferroviaria.

“Ci saranno dei disagi in questa prima fase dovuti a viabilità e trasporto pubblico locale che si risolveranno con l’apertura della stazione sull’argine sinistro, per cui RFI prevede ancora qualche mese di lavoro. Stiamo seguendo con attenzione le opere di RFI e sono emerse alcune criticità progettuali come la carenza di posteggi e la mancanza di rotonde e vie a scorrimento lento. Per questo bisognerà affrontare con calma e pazienza i prossimi mesi che serviranno per trovare il giusto equilibrio della nuova stazione nel contesto viabilistico della nostra Città. L’attenzione dell’amministrazione su questo tema non verrà meno e continueremo a lavorare per risolvere e mitigare le problematiche che emergeranno” – conclude Abbo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.