Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

NLP Sanremo, gli ultimi risultati dal campo

Più informazioni su

Sanremo. Per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo gli ultimi risultati dal campo prospettano una chiusura del 2016 in chiaroscuro: la formazione femminile partecipante al campionato di Serie D è reduce da due sconfitte consecutive, 1-3 in casa con l’Albisola Volley martedì scorso e stesso punteggio sabato in trasferta col Loano Volley, che relegano le ragazze allenate da Michela Valenzise e Marco Biglieri al penultimo posto della graduatoria al termine del girone di andata; dopo la partenza lanciata di inizio stagione con tre vittorie consecutive le biancazzurre hanno inanellato una serie di risultati negativi, preoccupano sicuramente gli ultimi infortuni capitati ad Aurora Polla, Martina De Vincentiis e Sara Bacciarelli, ma la sosta natalizia arriva a proposito per dar modo alla squadra di recuperare energie e morale per provare a risalire la classifica ed evitare il girone infernale dei playout.

Sempre a proposito della maggior parte di questo gruppo, cioè le under 18 della NLP Cascoshop Sanremo, dopo la vittoria di lunedì per 3-1 in casa della Maurina Volley la formazione biancazzurra chiude l’anno con un percorso netto di vittorie (cinque su altrettante partite disputate) e con il primato nella graduatoria del girone C del campionato interprovinciale di categoria.

Anche il campionato di Prima Divisione ha chiuso i battenti per la sosta natalizia, con la NLP Pasticceria San Romolo Sanremo che non è ancora riuscita a fare punti dopo le prime partite giocate, le ragazze allenate da Matteo Marongiu sono uscite sconfitte per 3-0 domenica sera dal Montale di Bordighera, con il Bordivolley, al termine di un incontro in cui le biancazzurre non sono state protagoniste certamente di una brillante prestazione: anche in questo caso arriva a proposito la pausa per consentire alla squadra di ritrovarsi.

Le formazioni maschili della Nuova Lega Pallavolo Sanremo sono agli ultimi impegni agonistici dell’anno: in attesa del posticipo della sesta giornata del campionato under 18, V.T. Finale – NLP Pasticceria Sanromolo Sanremo di giovedì sera, l’ultimo impegno del 2016 per la NLP Fratelli Cutellè Sanremo ha portato tre punti importanti per la classifica; i ragazzi guidati da Michele Minaglia si sono aggiudicati senza grandi patemi d’animo, col punteggio di 3-1, l’incontro di sabato pomeriggio disputato a Villa Citera coi pari età del Sabazia Pallavolo.

Per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo si chiude un 2016 ricco di soddisfazioni, che sono arrivate sia da dentro che da fuori del campo da gioco: a parte i risultati, positivi nel complesso che stanno venendo dal settore agonistico, grande rilevanza hanno avuto e avranno il progetto di rinascita di tutto il settore giovanile oltre all’organizzazione della Sanremo International Volley Cup – Memorial Dado Tessitore, fondamentali per dar linfa ad un movimento in continua crescita.

Tutti si augurano che il 2017 si apra già in maniera incoraggiante per tutti, con la cornice dei campi da gioco e di allenamento del Mercato dei Fiori completamente rinnovata con i tanto agognati impianti di riscaldamento, tribune e nuovi spogliatoi: altro aspetto fondamentale per l’attività sportiva di tutte le Società Sportive che portano avanti lo sport giovanile del comprensorio sanremese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.