Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Natale e Santo Stefano sicuro”, controlli severi della polstrada in Riviera

Rafforzate le misure di sicurezza in tutto il territorio provinciale con particolare attenzione alla viabilità autostradale

Imperia. Severi controlli da parte della polizia stradale di Imperia sono stati decisi per prevenire e reprimere eventuali violazioni al codice della strada anche in questo periodo di festa.  Quindici le pattuglie giornaliere che saranno in servizio sia sull’A10 tra Savona e Ventimiglia sia sull’Aurelia, ma controlli riguarderanno anche la statale 28 del Colle di Nava e la statale 20 del Colle di Tenda.

Le attività della polstrada riguardano in particolare l’utilizzo cellulari, telefonini o smartphone alla guida: a tali controlli che si affiancano quelli relativi all’abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti quando ci si pone al volante di un veicolo. Ma i controlli riguarderanno anche le piazzole di sosta, gli autogrill e i caselli lungo tutta l’Autofiori. “Proseguiamo nell’opera di intensificazione delle attività di controllo sulle principali arterie provinciali, per garantire a tutti gli utenti della strada un sereno periodo natalizio – sottolinea il vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco – E quest’anno, considerato anche il bel tempo, abbiamo deciso di effettuare i controlli impiegando anche le motopattuglie. Riteniamo che la presenza visibile e costante degli equipaggi sia importante – aggiunge l’ufficiale della polstrada – Le nostre pattuglie si occuperanno di viabilità e tutela dei viaggiatori, ma durante questi giorni di festa saranno effettuati anche controlli sulla velocità, sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.