Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostra-concorso dei presepi trasportabili a Dolcedo, consegna entro il 15 dicembre

L'esposizione verrà allestita nell'oratorio di San Carlo e si potrà visitare a partire da sabato 17 dicembre fino alla festa dell'Epifania

Dolcedo. Anche quest’anno la Parrocchia di San Tommaso Apostolo di Dolcedo ripete l’iniziativa della mostra-concorso dei presepi trasportabili.

La Chiesa ha sempre dato importanza ai segni, soprattutto liturgico-sacramentali, e ha incentivato alcuni di essi perché ritenuti adatti per la diffusione dell’annuncio evangelico e tra questi si segnala proprio il presepe che nella sua semplicità indirizza tutto alla centralità di Gesù.

L’esposizione verrà allestita nell’oratorio di San Carlo che è stato restaurato internamente e si potrà visitare a partire da sabato 17 dicembre fino alla festa dell’Epifania.

Tutti possono partecipare all’iniziativa realizzando il presepe con le tecniche e i materiali suggeriti dalla fantasia, dalle capacità artistiche e da spirito di fede consegnandolo in parrocchia entro e non oltre il 15 dicembre.

In questo anno pastorale che il nostro vescovo ha voluto incentrare sulla famiglia, siamo invitati, ammirando le particolari realizzazioni della Sacra Natività, a incarnare le virtù proprie della Santa Famiglia di Nazareth: amore, semplicità, fede, umiltà, servizio, preghiera, laboriosità e soprattutto fiducia in Dio che per la nostra salvezza si è fatto bambino. La premiazione si terrà nel pomeriggio del 6 gennaio 2017. I vincitori saranno scelti in base alle preferenze espresse dai visitatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.