Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mister Riolfo dell’Unione Sanremo: “Arrivo di Virdis solo voci di mercato”

"L'imbattibilità dovrà passare anche dal campo del prossimo avversario ovvero lo Sporting Recco"

Sanremo. Il pareggio a reti bianche di domenica scorsa contro i Gavorrano da morale e prolunga l’imbattibilità dell’Unione Sanremo.

“L’ imbattibilità dovrà passare anche dal campo del prossimo avversario ovvero lo Sporting Recco per continuare il campionato di qualità finora disputato. L’arrivo di Virdis? Solo voci di mercato!” sono le parole di mister Riolfo nella consueta intervista della vigilia. Presente alla conferenza anche il numero uno dei biancazzurri, Samuele Massolo che pretende una gara impeccabile dal punto di vista difensivo come quella andata in scena domenica scorsa contro il Gavorrano.
Mister Riolfo domani affronterete la penultima in classifica, ovvero lo Sporting Recco. Che cosa pensa di questa squadra attualmente a dieci punti?
“Non guardiamo la classifica anche se sappiamo che ha solo dieci punti, l’ Sporting Recco é una squadra giovane e in più si è già mossa sul mercato. Il principale obiettivo dei nostri rivali è la salvezza e raccogliere qualche punto prima della sosta natalizia potrebbe rasserenare gli animi del gruppo. Anche se ha raccolto due punti nelle ultime sette partite la gara non sarà in discesa perché i nuovi arrivati sono stati chiamati in causa per colmare alcune lacune. Abbiamo da giocare tre partite in sette giorni, la condizione fisica farà la differenza, giocherà chi sarà in forma, così che non si creino cali fisici e tanto meno infortuni, oltre a quello che stanno colpendo la rosa attuale. Per fortuna recuperiamo Gaeta che non era al meglio domenica scorsa e De Biasi che rientra dopo tre settimane ma ha bisogno di tempo per recuperare la giusta condizione”
A proposito di rosa attuale, in settima si è fatto cenno a Virdis, ecco potrebbe essere una soluzione o solo una voce?
“Sono solo voci di mercato! Virdis è un giocatore che ho allenato l’anno scorso, non nego di avere un ottimo rapporto con lui e di sentirlo spesso, ma non per venire a Sanremo. Virdis ha un contratto da rispettare con il Venezia e attualmente è in prestito con l’Albinoleffe, il suo futuro nel breve non è nella città dei fiori”.

La Massese ha fatto degli acquisti importante, qual’è il loro intento?
“La Massese ha già preso quattro elementi importanti, alcuni dal Viareggio, il loro intento probabilmente è quello di rompere gli equilibri in campionato. Anche il fatto stesso di prenderli da una compagine dello stesso girone è una strategia volta a rompere gli equilibri

Samuele Massolo i tifosi apprezzano quel che fai ogni settimana, sei stato determinate in più un’occasione, questa maturità calcistica com’è cresciuta lungo l’arco della stagione?
“Innanzitutto ringrazio i tifosi delle parole, lavoro per loro e cerco sempre di migliorare le prestazioni. La maturità si acquisisce facendo minuti soprattutto per un portiere, se non giochi non è semplice. La rosa è importante, siamo tutti importanti in squadra io semplicemente faccio quello che devo fare, nelle ultime partite abbiamo preso qualche gol di troppo, a parte che col Gavorrano, ma cerchiamo di continuare sulla striscia positiva.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.