Gli interventi

Mendatica, previsti sopralluoghi per far accedere in sicurezza i proprietari alle abitazioni

Le amministrazioni si stanno impegnando sulle situazioni più gravi al fine di ripristinare il prima possibile l’accesso ai centri ancora isolati

MONESINO

Mendatica. Il Comune di Mendatica, unitamente ai vigili del fuoco sta organizzando una serie di sopralluoghi, suddivisi in più giorni, tramite i quali i proprietari di immobili in Monesi fraz. di Mendatica potranno accedere in sicurezza alle proprie abitazioni. Il Comune sta provvedendo a contattare i singoli proprietari e ad organizzarli in gruppi.

Nella giornata di ieri i tecnici della protezione civile della Regione Liguria e del Dipartimento Nazionale hanno effettuato sopralluoghi nel Capoluogo e nel centro di Monesi di Mendatica. Per quanto riguarda la viabilità, la Provincia è al lavoro per rendere totalmente agibile la strada provinciale n° 1 ”Boschetti” che collega il Colle di Nava a San Bernardo di Mendatica e immediatamente dopo si provvederà a sgomberare la frana che, in località “Cian Prai”, ostruisce il passaggio lungo la strada provinciale n° 74 che collega Mendatica a San Bernardo di Mendatica.

Le amministrazioni si stanno impegnando nell’intervenire tempestivamente sulle situazioni più gravi e operare in modo coordinato al fine di ripristinare il prima possibile l’accesso ai centri ancora isolati.

leggi anche
Riviera24 -Fabio Natta
Firmata l'ordinanza
Post alluvione in Valle Arroscia: riaprono alcune strade provinciali, Natta “Attendiamo la dichiarazione dello stato di emergenza”
commenta