Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Toti e Giampedrone: “Previsti nella prossima giunta 2,5 milioni di finanziamenti per la viabilità” foto

"A questo primo provvedimento se ne aggiungerà un altro, entro la fine dell’anno, con ulteriori risorse per dare una risposta significativa alle aree colpite dal maltempo”

Genova. “Lo stato di emergenza riconosciuto ci consente di utilizzare fondi regionali sui capitoli di spesa provenienti dalle accise che si potranno così andare ad aggiungere agli 11 milioni previsti dallo Stato. Nella seduta di martedì prossimo della Giunta regionale siamo pronti a varare misure regionali per un ammontare complessivo di 2,5 milioni di euro che stanzieremo per interventi di ripristino della viabilità, fuori dalle somme urgenze”.

Lo hanno annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alla protezione civile, Giacomo Giampedrone. “A questo primo provvedimento – ha continuato Giampedrone – se ne aggiungerà un altro, entro la fine dell’anno, con ulteriori risorse per dare una risposta significativa alle aree colpite dal maltempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.