Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions Club Ventimiglia: auguri solidali con l’enolotteria foto

Verranno forniti pacchi alimentari

Più informazioni su

Ventimiglia. Anche quest’anno il tradizionale incontro dei soci e familiari del Lions Club Ventimiglia per lo scambio di auguri in vista del Natale è stata l’occasione per raccogliere fondi destinati all’acquisto di pacchi alimentari per persone in situazione di disagio economico.

Durante la serata, infatti, è stata organizzata l’ormai collaudata “enolotteria”, con in palio numerose bottiglie – tutte di pregio ed alcune d’eccellenza – messe a disposizione dai soci. Ogni bottiglia è stata presentata dal Sommelier Mirco Rossato che, con competenza ed humour, ha saputo metterne in evidenza i pregi e le caratteristiche.

“La somma raccolta con questa enolotteria – ha commentato la presidente Mirella Nigro – permetterà di assicurare un Natale un po’ più lieto alle famiglie in difficoltà del nostro comprensorio.”
Il sostegno a persone e famiglie che versano in stato di difficoltà tramite la fornitura di pacchi alimentari, presidi sanitari o ausili per l’infanzia è solo una delle attività del Lions Club Ventimiglia che da cinquantatré anni a livello locale finanzia, tra l’altro, anche iniziative nel campo della conservazione dei beni artistici e promuove screening sanitari di prevenzione mentre, a livello internazionale, aderisce a campagne di ampio respiro (lotta alla cecità ed al morbillo, per citarne solo due).

Il Lions Club Ventimiglia, inoltre, ha contribuito a raggiungere l’obiettivo che tutti i Lions del mondo si sono prefissati, ovvero svolgere attività di servizio in favore di cento milioni di persone entro il 2017, anno in cui cadrà il centenario della fondazione del Lions Club International, e si sta impegnando per raggiungere il nuovo ed ancora più ambizioso obiettivo, fissato a duecento milioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.