Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’imperiese Benedusi a Milano con la mostra che esiste solo se viene visitata

Il fotografo di Imperia ha appena inaugurato una mostra che sta raccogliendo buoni consensi della critica

Più informazioni su

Imperia. Da Imperia a Milano per una mostra decisamente particolare. E’ la “mostra fotografica senza fotografie” realizzata in progress dal professionista imperiese Settimio Benedusi.  La mostra  non  esiste se nessuno la visita. Un’idea originale dove al centro di tutto c’è la persona, in questo caso il visitatore. In sostanza il pubblico viene fotografato, quindi le immagini vengono stampate ed esposte. L’esposizione “Io non esiste” è stata inaugurata allo “Scalo Milano City Style” in via Milano, 5 a Locate di Triulzi.

E così, dopo aver condiviso il percorso che ha portato alla realizzazione della campagna pubblicitaria per Scalo Milano e i suoi antipodi, con il volto degli operai che hanno lavorato alla costruzione del nuovo centro commerciale alle porte di Milano, il fotografo di Imperia ha inaugurato il nuovo spazio che questo dedica all’arte con “Io non esiste”. “Devono essere i visitatori, “gli altri” a rendere possibile e plausibile l’esercizio della mia professione di ritrattista”, dice Benedusi.

Un’esposizione che coinvolge direttamente il pubblico che piace e che ha già raccolto buoni consensi della critica. Un progetto che nasce dalla volontà di Settimio Benedusi di fare un passo indietro rispetto all’ego di rivolgere l’attenzione iconografica verso sé stessi, rivolgendo tutta la completa attenzione verso gli altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.