Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Rossetti: “La Giunta Toti non mette un euro contro la tratta delle donne”

Il consigliere del Pd Pippo Rossetti si esprime sui mancati finanziamenti regionali alla lotta alla tratta delle donne

Liguria. Il consigliere del Pd Pippo Rossetti si esprime sui mancati finanziamenti regionali alla lottq alla tratta delle donne: “E’ caduto nel vuoto l’appello del Partito Democratico alle donne della maggioranza di centrodestra, affinché la Giunta riportasse a 230 mila euro il finanziamento per gli interventi contro le vittime della tratta, dopo che lo stesso assessorato, nei mesi scorsi, ha perso i finanziamenti messi a disposizione dal governo sbagliando a presentare la domanda.

Le assicurazioni della vicepresidente Viale secondo cui la Giunta garantirà i servizi grazie ai finanziamenti governativi che dovrebbero arrivare il prossimo anno non ci bastano, anche perché confermano che la Regione – come Toti peraltro ha ribadito in aula – non metterà un euro su questo capitolo di spesa.

Le donne sui marciapiedi, schiave del racket, confidano nelle associazioni che si occupano di loro. Ma alle associazioni, per intervenire e salvare queste donne dalla violenza e dallo sfruttamento, servono fondi. Quelli che per ora la Regione non intende stanziare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.