L'intervento

Liguria, Gruppo PD: “Un tavolo nazionale per il futuro dei lavoratori di Tim spa”

Il commento del Gruppo Pd a seguito dell'incontro con i lavoratori di Tim spa di questa mattina

bandiera partito democratico

Liguria. Il Gruppo regionale del Partito Democratico ha incontrato questa mattina, all’interno della riunione dei capigruppo, una delegazione dei lavoratori della Tim Spa scesi in piazza per chiedere il rispetto dei propri diritti, dopo la disdetta unilaterale del proprio contratto decentrato. I consiglieri del Pd hanno votato l’ordine del giorno passato all’unanimità e sostenuto in aula da tutte le forze politiche.

“Un documento che non solo esprime solidarietà e vicinanza ai lavoratori dell’azienda di telefonia in questa difficile vertenza, ma che impegna, su nostra proposta, la Giunta regionale a chiedere un tavolo nazionale aperto all’azienda, ai sindacati e alle istituzioni regionali, per affrontare la situazione di questa azienda strategica per il nostro paese, i cui costi non possono ricadere esclusivamente sulle spalle dei lavoratori.

Tim Spa ha presentato un piano di riduzione dei costi di 1,6 miliardi di euro, che non prevede investimenti. A trentamila dipendenti sono già stati applicati i contratti di solidarietà.
Crediamo che in questa vertenza la Regione Liguria debba essere al fianco dei lavoratori” – afferma il Gruppo Pd in Regione Liguria.

 

Più informazioni
commenta