Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, assessore Berrino: “Ok alla gestione di FILSE del fondo da 1,75 milioni di euro di garanzia giovani”

Per autoimpiego e autoimprenditorialità

Più informazioni su

Genova. Approvata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino, l’affidamento della gestione del fondo rotativo da 1,75 milioni di euro della misura 7.2 del programma Garanzia Giovani rivolto all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità. “Una misura molto attesa soprattutto dai giovani – ha spiegato l’assessore Berrino – com’è emerso durante gli incontri sul territorio e dal dialogo con le associazioni di categoria e che auspichiamo possa servire a dare impulso all’imprenditoria under 35”.

Durante la seduta della giunta di oggi approvato, inoltre, sempre in tema di lavoro, l’addendum dell’accordo quadro con Unioncamere, Camere di Commercio, associazioni di categoria e sigle sindacali che prevede l’utilizzo di residui di risorse destinate agli ammortizzatori sociali dell’ultimo triennio per la concessione di ammortizzatori sociali in deroga e politiche attive del lavoro anche per il 2016 e il 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.