Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le ragazze dell’Unione Sanremo vincono in trasferta a Genova

La cronaca della partita

Più informazioni su

Sanremo. Ultima gara del Campionato Regionale serie C femminile, l’Unione Sanremo in trasferta a Genova, affronta la squadra di casa un pò rimaneggiata, ma con la voglia di concludere il campionato con una vittoria.
Sono le sanremesi a partire subito forte con diverse incursioni sulle fasce, e molte partenze fermate dal fischio del direttore di gara per dubbi fuori gioco.

Sono Famà e Luccisano a sprecare le prime tre occasioni calciando in mano alla Paltrinieri, si accodano Valentini, Ferreira e Mariotti che non sono precise e non inquadrano la porta. Al 21’ le ospiti subiscono fallo dal limite dell’area s’incarica Ferrea che di sinistro infila la palla all’incrocio del secondo palo.

Il match prosegue con alcuni tentativi di incursione delle genovesi che però vengono fermate magistralmente dalla difesa sanremese. Al 45’ le padrone di casa guadagnano una punizione sulla ¾, sulla palla va la Cacciabue, migliore in campo per le genovesi, che tira forte sul primo palo, la Coppola para ma non trattiene e la palla finisce in rete.
Tutto da rifare per le ragazze di Mister Licalsi, che rientrano in campo determinate e subito in pressione sulle avversarie.

All’11 ripartenza delle matuziane, la palla arriva a Mariotti che dalla metà campo tira potente e supera la Paltrinieri facendo scendere la palla sotto la traversa. Al 20’ rimessa laterale per l’Unione Sanremo, riceve palla Famà che dal limite dell’area si gira e con un bel pallonetto supera l’estremo difensore genoano.

Al 29’ azione sulla fascia sinistra con Luccisano che entra in area tira secco sul secondo palo colpendolo in pieno, la palla ribattuta fuori arriva sui piedi di De Mattia che tira in porta ed infila sotto la traversa.
Grande prestazione finale delle Sanremesi che si sono dimostrate unite e grintose, nonostante le innumerevoli assenze che hanno caratterizzato questo finale di campionato.

Domenica 18 dicembre inizierà la Coppa Liguria femminile e vedrà l’Unione Sanremo impegnata nuovamente contro il Genoa ma presso l’impianto di Sanremo a Pian di Poma alle 17. Aspettiamo un pò di tifo per queste ragazze che mettono tanto impegno e passione per uno sport che ancora oggi purtroppo non viene capito…. Ma che nonostante i sacrifici le fa gioire e sognare.

GENOA 1
UNIONE SANREMO C.F. 4

Reti: FERREA, MARIOTTI, FAMA’, DE MATTIA (U.S.); CACCIABUE (G)

UNIONE SANREMO : COPPOLA, DE MATTIA, MARCIANO’, MARIOTTI, FERREA, ALLEGRI, FAMA’ (POPOVICI),VALENTINI, LUCCISANO, FERREIRA, GINATTA (GALLO) A disp.: CAPARELLI
Allenatore : LICALSI Gianni

GENOA: PALTRINIERI, CEVASCO, FABIANO, BONTA (ANGIUS), CAPPELLETTI, FRISONI (RIVA), FERRETTI (OLIVETTI), ZANARDI, BERNARDI, CACCIABUE, ARRIGHI
A disp.: –
Allenatore : PRAMPOLINI Adriano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.