Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Le più belle Sinfonie d’opera” al Teatro del Casinò Municipale di Sanremo

Giovedì 22 dicembre alle ore 17.00

Sanremo. Intensa attività durante il periodo Natalizio per i professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Fra i numerosi concerti organizzati in queste settimane figura anche un appuntamento voluto dall’amministrazione comunale – in collaborazione con il Casinò Municipale e la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – come “regalo di Natale” rivolto ai cittadini con un augurio di Buone Feste.

L’appuntamento è per giovedì 22 dicembre, al Teatro dell’Opera del Casinò, con inizio alle ore 17.00. Il direttore artistico e stabile, Gian Carlo De Lorenzo, guiderà i Maestri d’orchestra in un percorso dedicato a conosciutissime ad amate “arie” di Mozart, Rossini e Verdi.

Ecco il programma di sala:

“La finta semplice”, Ouverture K.51 (1768) e “Le nozze di Figaro” (1786), Ouverture K.492 di Wolfgang Amadeus Mozart (1756/1791);
“La cambiale di matrimonio”, Sinfonia (1810) – “Il Signor Bruschino”, Sinfonia (1812) – “L’italiana in Algeri”, Sinfonia (1813) ed “Il barbiere di Siviglia”, Sinfonia (1816)
di Gioacchino Rossini (1792/1868);
“La traviata”, preludio Atto primo (1853)
di Giuseppe Verdi (1813/1901).

La cittadinanza è cordialmente invitata.

gian-carlo-de-lorenzo-6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.