Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#lamialiguriainverno, verrà trasmessa in streaming l’opera di Verdi anche in alcuni Comuni di Imperia

A Genova una grande festa tra gastronomia, fuochi d’artificio e musica

Genova. Sarà una grande festa quella che si celebrerà giovedì 15 dicembre in piazza De Ferrari, un omaggio alla gastronomia e alla musica che la Regione Liguria farà nell’ambito della campagna di promozione turistica #LamiaLiguriainverno. La nuova campagna di promozione voluta dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti per il Natale e la stagione fredda, per accrescere ancora di più l’attrattività della Liguria durante i mesi invernali avrà il suo clou in occasione della prima della “Traviata” al Teatro dell’Opera Carlo Felice.

Prima che si apra il sipario alle 18.30 in Piazza De Ferrari, a fianco del grande albero della Val d’Aveto, ci sarà una grande festa per il Natale, offerta dalla Regione con degustazione di prodotti tipici, come la tradizionale focaccia con il formaggio e il brindisi con i vini e gli spumanti dell’entroterra e delle Riviere. Alle 19.30 occhi in sù per assistere al meraviglioso spettacolo di fuochi artificiali e di luci sul tetto della Regione con la base delle musiche più famose della Traviata ad opera della ditta Setti Fireworks e in collaborazione con il Comune di Genova.

E poi al via la grande musica del Teatro dell’Opera di Genova che aprirà la stagione con la “Traviata” con l’allestimento della Fondazione Teatro Carlo Felice, la direzione d’orchestra di Massimo Zanetti, la regia di Giorgio Gallione, le scene e i costumi di Guido Fiorato e il Coro del Carlo Felice. Contemporaneamente l’opera di Verdi verrà trasmessa in streaming anche in alcuni Comuni della Liguria (Savona, Imperia, Chiavari, Ameglia, Bogliasco, Campomorone, Rossiglione, Toirano e Casella), nell’ambito della regionalizzazione che la Regione Liguria aveva chiesto al Teatro Carlo Felice, cioè l’utilizzo delle sue forze artistiche per andare sul territorio per promuovere la cultura musicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.