Turismo

#Lamialiguria ai primi posti tra le campagne social italiane, Toti: “Liguria più protagonista del turismo nazionale e internazionale”

Merito anche del boom della campagna social istituzionale ideata dalla Giunta regionale

giovanni toti

Genova. Si profila una buona stagione invernale per la Liguria. Merito anche del boom della campagna social istituzionale ideata dalla Giunta regionale con l’hashtag #LamiaLiguria collocata in seconda posizione per il periodo dal 1 novembre al 15 dicembre. Secondo la classifica delle Top social campaigns stilata da Blogmeter l’hashtag #LamiaLiguria risulta competitivo, al secondo posto (su 500 campagne monitorate) come numero di interazioni, rispetto a marchi molto conosciuti, supportati da investimenti e testimonial di primo piano. #LamiaLiguria non risente del cambio delle stagioni: il rilancio autunnale della fortunata campagna di promozione estiva ha fatto nuovamente breccia tra gli utenti di Twitter e Instagram.

Le interazioni rilevate da Blogmeter si attestano a 246.500. Il picco di engagement si è generato nella prima settimana di novembre, in occasione del primo ponte autunnale. Un altro picco si è registrato il 15 dicembre in occasione della prima del Teatro Carlo Felice e del lancio contestuale di #LamiaLiguria Inverno.

La Liguria è la prima regione italiana a raggiungere il “podio” della classifica, superando addirittura una campagna di promozione analoga di un’altra regione (la Lombardia) che risulta al quarto posto. Merito sicuramente di una Liguria che ha saputo valorizzare le sue bellezze, anche dal punto di vista promozionale e che ha fatto registrare, questo Natale, una crescita del movimento turistico di +25%, rispetto al Natale 2015.

Più informazioni
commenta